Promozione culturale

Le nostre attività di promozione culturale

WhatsApp Image 2023-02-08 at 17.44.05

Apre il centro diurno per l'Alzheimer

Nasce il nuovo centro diurno per malati di Alzheimer a Fara Sabina, presso la parrocchia Santa Croce su Via Ternana 32, per accogliere fino a 20 persone residenti nei comuni del distretto socio-sanitario Rieti3.

Il centro sarà attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 13, con la presenza di due operatori socio-sanitari, due educatori, un assistente sociale a cui si aggiunge l’equipe medica dell’ASL di Rieti composta da un geriatra, un infermiere e un fisiatra.

Le attività giornaliere si alterneranno tra quelle con finalità ludico-ricreative e quelle tecnico-cognitive. Nasce come sostegno concreto verso le famiglie con malati di Alzheimer, le quali potranno essere alleviate dalla presenza di un servizio di assistenza e vigilanza oltre che di beneficiare di uno spazio dove vivere momenti di socializzazione, fondamentali per il rallentamento delle fasi di una malattia purtroppo non curabile.